fbpx

Il 2021 di LYNX, il monopattino elettrico a tre ruote dal cuore italiano

ll 2021 sta per finire e per tutti è tempo di bilanci, anche per noi di To.tem.

È stato un anno particolare, non possiamo nasconderlo. Non solo per l’emergenza legata alla pandemia da Covid-19, ma anche perché il 2021 è l’anno in cui abbiamo fatto conoscere al pubblico LYNX, il nostro monopattino elettrico a tre ruote dal cuore italiano.

 

La campagna di crowdfunding

Sembra ieri quando abbiamo lanciato la campagna di crowdfunding con la curiosità mista all’ansia di sapere se il prodotto sarebbe piaciuto. Ma in cuor nostro abbiamo sempre creduto che avremmo raggiunto il nostro obiettivo perché, come diciamo sempre, LYNX è nato per rispondere alle esigenze di tutte quelle centinaia di persone che siamo andati ad intervistare. 

Il nostro motto, “Moving People for an Easier Life” è nato proprio da questa convinzione: avere tra le mani un mezzo di trasporto sicuro, innovativo e sostenibile che avrebbe (e oggi possiamo dire, “ha”) rivoluzionato la vita di tutti gli amanti di una mobilità sostenibile e amica dell’ambiente.

 

In giro tra Italia ed Europa

Poi siamo passati alla seconda tappa del nostro viaggio: mostrare LYNX a più persone possibile. Abbiamo selezionati gli eventi “più giusti” per noi, sia in Italia che all’estero. Siamo stati all’Ecomob di Pescara e al Salone Nautico Internazionale di Genova, dove abbiamo mostrato LYNX in una veste completamente nuova: non solo come mezzo di trasporto ideale per muoversi in città, ma anche come perfetto tender di terra per vivere un’esperienza terra – mare ottimale, innalzando il livello di stabilità e permettendo spostamenti sicuri anche sulle banchine dei porti.

A bordo di LYNX (lasciatevi guidare dalla fantasia) siamo arrivati a Friedrichshafen, sul lago di Costanza, per partecipare alla 29a edizione dell’EUROBIKE: una vetrina prestigiosa in Europa per confrontrarci con gli addetti ai lavori su temi fondamentali come la mobilità e la diffusione di modelli urbani innovativi.

Di ritorno dalla Germania abbiamo fatto tappa a Milano, precisamente all’EICMA, l’evento fieristico numero uno per l’intero settore delle due ruote.

Qui tra motorini e motociclette di ieri e di oggi, siamo rimasti colpiti dall’incredibile quantità di persone che si è fermata al nostro stand a chiedere informazioni su LYNX e le sue caratteristiche uniche: d’altronde un monopattino elettrico a tre ruote con sistema di collision alert integrato non si era mai visto prima!

Dunque grandissima soddisfazione da parte nostra per come sono andati questi eventi: il confronto, se costruttivo, è sempre qualcosa di positivo. Abbiamo allargato la nostra rete di contatti e ricevuto tanti feedback positivi.

 

I premi conquistati

Ma è facile parlare di “feedback positivi”, dove sono le prove?

Una è l’“EU Product Safety Award”. Organizzato ogni due anni dalla Commissione Europea, si tratta di un premio che celebra le iniziative imprenditoriali finalizzate alla ricerca di nuove soluzioni per proteggere i consumatori e aumentare la sicurezza dei prodotti di consumo in tutta l’Unione Europea. E l’edizione di quest’anno è stata vinta proprio dal nostro LYNX, “per aver incoraggiato una mobilità sicura ed ecologica integrando la tecnologia del collision alert negli eScooter”. Una enorme soddisfazione! La seconda è rappresentata dall’IoMOBILITY Award 2021 per la categoria “Safe Mobility”: un altro prestigioso premio per aver concepito un monopattino che unisce innovazione e sicurezza con uno sguardo alla tutela dell’ambiente.

Infine quest’anno, a dirla tutta, To.tem ha vinto anche il Muse Award 2021! Insieme a Punch Hydrocells abbiamo infatti presentato MANTA, l’eBike alimentata ad idrogeno, più solida e affidabile della media ma più leggera e maneggevole di una city commuter. Per ora è solo un prototipo, ma un domani chissà….

Le prime consegne: il momento più emozionante

E arriviamo alla fatidica domanda: qual è stato il momento più emozionante di questo 2021? Senza dubbio l’inizio delle consegne

Preparare i nostri LYNX, spedirli e sapere che finalmente potremo andare in giro e scorgere persone a bordo dei nostri monopattini elettrici è sicuramente la soddisfazione più grande che possa esserci. Un motivo di orgoglio che ci spinge però a non fermarci, a continuare questo viaggio e a essere sempre più ambiziosi.

Buon Anno Nuovo a tutti e, ricordatevi, “The best is yet to come!”

Like this article?

Author picture

Leave a comment

Torna in alto
Torna su